This post is also available in: Deutsch (Tedesco) Français (Francese)
Le Pink Ladys prosperano solo in zone di coltivazione speciali con terreno fertile e condizioni climatiche favorevoli. Le Pink Ladys svizzere provengono principalmente dal Vallese e dalla Svizzera dell’ Est. I frutteti per Pink Ladys sono regolarmente mantenuti e rinnovati. Grazie al lungo periodo di maturazione, Pink Lady® è l’ultima di tutte le varietà di mele conosciute ad essere raccolta.
Le Pink Ladys sono il risultato dell’eccellente lavoro dei coltivatori di mele. Ogni attività, dal taglio alla raccolta, è fatta a mano. Le qualità gustative delle Pink Ladys dipendono dall’apporto nutrizionale e dal buon sviluppo dell’albero. Pink Lady® è la qualità premium della varietà di mela Rosa Cripps Pink.
Zone di coltivazione:
La Pink Lady viene coltivata esclusivamente da produttori di frutta professionisti, con contratti di licenza rigorosi, e può essere coltivata solo in regioni adatte. In questo modo si protegge e garantisce l’elevata qualità costante della Pink Lady.
La Pink Lady ama il sole, con giornate molto calde, ma notti fredde, quindi viene piantata esclusivamente in paesi del sud o regioni con clima adeguato. Per via della sua maturazione lunga, il suo raccolto si svolge per ultimo, tanto da durare fino a novembre.
Europa:
Svizzera occidentale (VD,VS), Italia, Francia meridionale, Spagna, Portogallo, Bulgaria.
Oltreoceano:
Australia, Nuova Zelanda, Sudafrica, Cile, Brasile, Argentina.