Calendario delle vendite
Disponibilità di Pink Lady® sul mercato svizzero

This post is also available in: Deutsch (Tedesco) Français (Francese)

A seconda del raccolto, fino al 100% della Pink Lady venduta in Svizzera proviene da raccolti svizzeri. Le mele sono coltivate nel Vallese o nel Vaud, ad esempio. Se il raccolto è un po’ più scarso, Pink Lady viene portata in Svizzera per un breve periodo con navi e treni dai paesi del sud. Pink Lady è disponibile presso tutti i principali rivenditori in Svizzera.

 

Nella tabella qui sotto potete vedere in quali periodi dell’anno il paradisiaco e delizioso Pink Lady® proviene da quali regioni.

 

Paese di origine gen. feb. mar. apr. mag. giu. lug. ago set. ott. nov. dic.
Svizzera
Francia
Sudafrica
Cile
Nuova Zelanda
Australia
 Paese  Svi  Fra  Sud  Cil  Nuo  Aus
 Gen
 Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
 Nov
 Dic

 

Leggenda: Raccolta e stoccaggio Stoccaggio e vendita

 

Un lungo periodo di maturazione

Pink Lady fiorisce per prima e viene raccolta per ultima. A causa di questo lungo periodo di maturazione, la mela è esposta a condizioni climatiche difficili. Per questo motivo viene seguita da vicino.

 

Clima temperato

Pink Lady è esigente e richiede condizioni ottimali per svilupparsi: buona esposizione al sole, moderata freschezza, massima differenza di temperatura tra il giorno e la notte in autunno, ecc. Vive su suoli di alta qualità in Francia (sud-est, sud-ovest e Valle della Loira), Spagna (Catalogna) e Italia (Emilia Romagna e Alto Adige).

 

 

 

Il lavoro di un esperto

L’innesco dei filari dei meli, la buona distribuzione dei rami, il diradamento (scelta dei frutti meglio illuminati dal sole), l’irrigazione efficiente e un terreno equilibrato di sostanze nutritive sono essenziali per la coltivazione di Pink Ladys®. La mela ha bisogno di sole e spazio per crescere. Il lavoro degli arboristi è tecnicamente impegnativo e richiede una grande vigilanza fino alla valutazione del contenuto zuccherino e della compattezza della polpa. Questi due fattori determineranno il momento della raccolta, che viene effettuata accuratamente a mano.

Sono necessari diversi raccolti per garantire che ogni frutto raggiunga la sua maturazione ottimale. Il cucchiaio e la confezione richiedono grande cura e attaccamento al marchio Pink Lady® da parte di ogni partecipante per garantire una qualità ottimale della frutta.